Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the jetpack domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.mauriziodeconti.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the simple-tags domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.mauriziodeconti.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Sono nel “network” dove l’”io” è diventato un “noi” – fotografia

Sono nel “network” dove l'”io” è diventato un “noi”

Fino a poco tempo fa pensavo che la mia fotografia fosse a senso unico. Io vedo, io penso, io scatto, io fotografo. Dopo aver fatto il corso annuale NetFo in Fototerapia e Fotografia Terapeutica, questa consapevolezza è andata piano piano a sfumare e i suoi contorni non sono stati più così netti. l’io vedo, l’io penso, l’io scatto, l’io fotografo è diventato noi cerchiamo, noi progettiamo, noi scattiamo, noi fotografiamo, noi cambiamo.

L’incontro con l’altro, le tecniche usate e sperimentate su di me e sugli altri, mi hanno permesso di capire che la fotografia può essere usata non solo per rappresentare la realtà ma anche come veicolo di cambiamento personale, interiore e sociale. Una fotografia liberante.

Questo “Network”, di cui sono contento e fiero di far parte, raccoglie l’elenco dei professionisti che hanno completato il corso annuale in fotografia terapeutica e fototerapia quindi formati nell’utilizzo della fotografia nella relazione di aiuto. 

Da Settembre partirò con alcune idee, proposte e progetti che mi daranno ancora più la consapevolezza che che la fotografia è solo un “io” ma è soprattutto un “noi”.

Back to Top